Legambiente in lutto per Angelo Vassallo

Anche in provincia di Varese le bandiere gialle e verdi sono state listate a lutto, nella giornata dei funerali del sindaco ambientalista di Pollica

Bandiere abbrunate sulle sedi di Legambiente, nel giorno del funerale di Angelo Vassallo. Anche in provincia di Varese l’associazione ambientalista ha deciso di dare un segnale di solidarietà, mentre nel contempo cerca di dare visibilità alla vicenda del sindaco di Pollica anche nel circuito internazionale dell’ambientalismo. «L’assassinio del Sindaco di Pollica – scrive Legambiente – ci ha colpito perchè ha tolto alla nostra associazione un interlocutore importante nella difesa dell’ambiente e del territorio, un amico per chi lo conosceva bene, e per aver lanciato un segnale esplicito a chi, come amministratore, vuole tutelare prima di tutto il bene comune e difendere gli interessi collettivi. Per Legambiente la giornata oggi, in occasione dei funerali del Sindaco Vassallo, sarà una giornata di lutto e di denuncia della violenza assassina che colpisce le figure migliori del nostro Paese».

 
«Lo sappiamo bene: la Lombardia non è né esente né immune da interessi illeciti e mafiosi. Per questo, far sentire la nostra voce è importante e necessario per tenere alta la bandiera della legalità che agitiamo da tempo con sempre maggior convinzione. Combattiamo il silenzio, alleato involontario del crimine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.