Cinque giovani chef raccontano i laghi prealpini, con un menù
Tra i cuochi selezionati anche due varesine e un angerese. Daranno prova della loro abilità in una cena organizzata al Mago di Como
Golose ricette per ogni lago, da Angera a Lugano. È l’iniziativa organizzata da Gran Prix Gourmet il prossimo venerdì, 29 ottobre 2010, al ristorante il Mago di Como.
La serata vedrà alla prova cinque giovani (tra cui due varesine e un angerese) e talentuosi chef di cucina che abbineranno i loro nomi a quattro laghi prealpini. Lo chef Arcangelo Gioia, Il Mago (lago di Como), ospiterà: Barbara Paliotto e Hasna Hamouchi – del ristorante Al Pontile di Varese (lago di Varese)- , Andrea Rano – della Trattoria Al Vecchio Faggio di Cuasso al Monte (lago di Lugano) e Tiziano Marin (nella foto) dell’Hotel Lido d’Angera (lago Maggiore). Insieme prepareranno un menu gastronomico di 9 portate. Durante la cena, accompagnata da musica dal vivo, verrà presentato il nuovo vademecum per buongustai – Gran Prix Gourmet 2011-12 – e i 5 chef protagonisti della serata di Galà verranno insigniti del riconoscimento Grand Prix Gourmet NewCOMER 2010.
Saranno presenti fra gli ospiti diversi giornalisti ed esperti del mondo dell’alta gastronomia come: Claudio Sacco, della più importante guida ONLINE d’Italia “viaggiatore gourmet/ altissimo ceto”, e l’editore di “Lake the magazine”, Patrizio Beltrami.
Per mantenere alto il livello dei piatti serviti dai giovani chef, si è deciso di non superare i 60-65 coperti. Invitiamo i buongustai della regione di volersi assicurare un posto a tavola prenotando entro il 25 di ottobre direttamente presso il ristorante:
Il Mago, Via San Giacomo 36/a, I-2010 Como. Tel. +39 031 53 19 58, www.ristoranteilmago.com
Gli ospiti potranno visitare la moderna cucina e conoscere personalmente gli Chef.
La Guida gastronomica dei laghi prealpini Grand Prix Gourmet ringrazia i partner-hotel e i ristoranti del circuito associati, i business e media partner e gli sponsor che hanno reso possibile questo evento. In particolare: Wine Collection di Francesco Antonietti, lo staff de Il Mago e gli chef ospiti e la Vini Carlo Dezi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.