Furti nei supermercati, scattano le manette

Nella giornata di domenica, approfittando dell’apertura dei supermercati, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un nuovo servizio di controllo dei centri commerciali

Nella giornata di domenica, approfittando dell’apertura dei supermercati, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un nuovo servizio di controllo dei centri commerciali,
sollecitato dalle stesse associazioni di categoria, le quali continuano a segnalare vere e proprie “razzie” all’interno degli esercizi.
Il servizio, attuato anche questa volta con l’ausilio di personale in borghese, è stato concentrato soprattutto nei parcheggi antistanti, sia per intercettare i ladri all’uscita, sia per reprimere il sempre diffuso fenomeno dei “furti della spesa” in danno dei clienti.
Fatale è il momento in cui questi ultimi, dopo aver riposto la spesa nel portabagagli – lasciato aperto – si allontanano dall’auto per andare a riporre il carrello.
Sono stati attentamente vigilati i supermercati e centri commerciali dei comuni di Rho, Bollate, Baranzate e Novate Milanese – Esselunga, GS, Metropoli, Coop solo per citare i maggiori – identificando le persone sospette che si aggiravano nei pressi e procedendo ad arresti in flagranza di reato.
In manette sono finiti tre soggetti – M.I. e L.I., cittadini romeni di 21 e 45 anni, e B.K., 29enne spagnolo – autori del furto di alimentari, cosmetici, materiale elettronico, per un valore complessivo di circa 3.000 Euro.
Le denunce a piede libero sono invece scattate nei confronti di altri tre cittadini romeni di 27, 24 e 22 anni, responsabili del furto di alcolici ed alimentari per circa 200 Euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.