Furti nei supermercati, scattano le manette
Nella giornata di domenica, approfittando dell’apertura dei supermercati, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un nuovo servizio di controllo dei centri commerciali
Nella giornata di domenica, approfittando dell’apertura dei supermercati, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un nuovo servizio di controllo dei centri commerciali,
sollecitato dalle stesse associazioni di categoria, le quali continuano a segnalare vere e proprie “razzie” all’interno degli esercizi.
Il servizio, attuato anche questa volta con l’ausilio di personale in borghese, è stato concentrato soprattutto nei parcheggi antistanti, sia per intercettare i ladri all’uscita, sia per reprimere il sempre diffuso fenomeno dei “furti della spesa” in danno dei clienti.
Fatale è il momento in cui questi ultimi, dopo aver riposto la spesa nel portabagagli – lasciato aperto – si allontanano dall’auto per andare a riporre il carrello.
Sono stati attentamente vigilati i supermercati e centri commerciali dei comuni di Rho, Bollate, Baranzate e Novate Milanese – Esselunga, GS, Metropoli, Coop solo per citare i maggiori – identificando le persone sospette che si aggiravano nei pressi e procedendo ad arresti in flagranza di reato.
In manette sono finiti tre soggetti – M.I. e L.I., cittadini romeni di 21 e 45 anni, e B.K., 29enne spagnolo – autori del furto di alimentari, cosmetici, materiale elettronico, per un valore complessivo di circa 3.000 Euro.
Le denunce a piede libero sono invece scattate nei confronti di altri tre cittadini romeni di 27, 24 e 22 anni, responsabili del furto di alcolici ed alimentari per circa 200 Euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.