Raduna la banda punitiva su Facebook: scoppia la rissa, 10 denunciati

Due ragazzi di 19 e 21 anni si sono organizzati per regolare i conti, convocando ad un appuntamento precedentemente fissato in via Novara a Bienate le rispettive bande

Rissa a colpi di mazze per un debito di 50 euro. Due ragazzi di 19 e 21 anni si sono organizzati per regolare i conti, convocando ad un appuntamento precedentemente fissato in via Novara a Bienate le rispettive bande attraverso il social network più in voga del momento, Facebook. I due gruppi si sono scontrati a colpi di mazze di ferro davanti ai passanti attoniti che hanno subito chiamato i carabinieri della compagnia di Legnano. Durante la rissa sono anche partiti dei colpi da una pistola a piombini detenuta da uno dei due ragazzi: il diciannovenne rivale del possessore dell’arma è stato ferito di striscio alla testa e accompagnato in ospedale è stato medicato dai sanitari. I carabinieri di Legnano hanno identificato alcuni dei ragazzi a Bienate, mentre il diciannovenne raggiunto in ospedale ha negato la rissa, dicendo invece di essere stato rapinato da due marocchini in stazione a Legnano: versione confutata dai militari che nel frattempo avevano già sentito vari testimoni. Altri tre giovani si sono fatti medicare per escoriazioni varie, derivanti dai colpi della pistola ad aria e un altro si è fatto medicare all’ospedale di Busto Arsizio per la lussazione di una spalla. I giovani sono stati quindi denunciati per rissa aggravata, lesioni personali e detenzione di armi e oggetti atti ad offendere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.