Robur-Vado Ligure: è scontro al vertice

Sabato al Centro Campus la squadra di Garbosi sfida una delle altre imbattute. In casa anche Ltc, Saronno e Legnano. In C Dilettanti in casa solo il 7Laghi

Quarta giornata del campionato di B Dilettanti di basket e primo scontro al vertice per la Abc Varese: i ragazzi di Fabrizio Garbosi, ancora a punteggio pieno, attendono tra le mura amiche un’altra formazione imbattuta, il Tirreno Power Vado. La partita, in programma alle 21 di sabato sera (16 ottobre) si disputa al Campus di via Pirandello ed è un banco di prova importante per la Robur. «Vado è con Legnano la favorita per la promozione – spiega Garbosi – perché è una formazione completa sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico. Forse ha un solo piccolo difetto, quello di avere la panchina un po’ corta, ma i giocatori di Ghizzinardi sono davvero forti». Gambolati e Bertolini sono i principali marcatori dopo le prime tre partite. «Noi stiamo bene, siamo pronti e recuperiamo Conti che è stato ammalato nei giorni scorsi – conclude il tecnico varesino – Se in campo non ci sarà nervosismo, ci aspetta una partita bella e combattuta, con tante mosse e contromosse e con due squadre che sanno giocare un buon basket».
L’altra imbattuta di casa nostra, la Ltc Sangiorgese, è attesa da un match sulla carta favorevole sul terreno di casa del PalaBorsani: alle 21 di sabato i bluarancio sfidano Lucca ancora alla ricerca dei primi due punti. Ma in questi casi è meglio non abbassare la guardia. Il quarto turno è tutto casalingo per varesotte e legnanesi: Saronno (sabato, ore 21) deve sfruttare il momento difficile di Torino e si affida anche al pubblico del Centro Ronchi, Legnano ospita una formazione di categoria come Iseo (domenica ore 18).
B Dilettanti Programma e classifica.

C DILETTANTI – Solo il 7Laghi Gazzada sarà in campo sul parquet amico nella terza giornata di C Dilettanti. I ragazzi di Legramandi, corroborati dal primo successo stagionale, attendono (sabato, ore 21) i piemontesi di Savigliano. Trasferta pavese alla stessa ora invece per la Coelsanus-Campus di Malavasi attesa a Mortara mentre chiude il programma l’Irte Busto che giocherà sul campo della Zimetal Alessandria, domenica alle 18.
C Dilettanti Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.