Asta benefica di foto d’autore

L'iniziativa sabato in Fondazione Bandera, in chiusura del primo Festival Fotografico Italiano, che domenica vedrà la presenza di Lanfranco Colombo. Il ricavato andrà in aiuto alla Bianca Garavaglia onlus

Nell’ambito del primo Festival Fotografico Italiano in corso in questi giorni, sabato 27 novembre alle ore 18 alla Fondazione Bandera per l’Arte – Via Andrea Costa, 29/a è in programma un’asta benefica di fotografie d’autore curata dalla casa d’Aste Bloomsbury, a favore dell’Associazione Bianca Garavaglia onlus.
Con l’intento di aderire attivamente alla campagna di sensibilizzazione sulle tante problematiche legate all’infanzia nel mondo, saranno messe all’asta foto donate all’A.F.I. da fotografi affermati e giovani autori di talento, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Bianca Garavaglia onlus, attiva nel campo della lotta ai tumori infantili.
Molti gli autori e gli artisti che hanno donato opere di assoluta qualità, da collezione che possono rappresentare un regalo natalizio esclusivo e originale, o un investimento tangibile.
L’iniziativa può essere interessante per chiunque si occupi di fotografia, compratore o meno, come rara occasione, nel territorio, di assistere ad un’asta d’immagini d’autore, scoprendo un mondo di solidarietà ma anche di collezionismo.

Nella giornata di domenica 28 novembre, dalle ore 14 sempre negli spazi di via Costa, 29 sono previste molte iniziative a chiusura del Festival Fotografico. Lanfranco Colombo, più conosciuto come gallerista di fotografia che come fotografo, riceverà un importante premio alla carriera e allo stesso modo verranno premiati coloro le cui fotografie sono state selezionate fra quelle del primo raduno nazionale lomografi.

Importanti esperti di fotografia saranno a disposizione per la lettura dei portfolio ed il migliore verrà insignito del Premio Portfolio AFI 2010.

Per chi vorrà immergersi per qualche ora in un set di moda con modelle professioniste non si dimentichi la propria macchina fotografica a casa: gli scatti eseguiti in questa occasione potranno essere stampati direttamente in un punto EPSON allestito all’interno dei locali della Fondazione.

Nel tardo pomeriggio le premiazioni continueranno con il Conocorso Fotografico europeo AFI-Epson-Junior Chamber International Varese dal titolo “Green Europe”.

L’Istituto Italiano di Fotografia di Milano sarà presente oltre che con la mostra Landscapes anche con un punto informativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.