“Furia maestro dell’astronomia ma coi piedi per terra”

Domenica la cerimonia organizzata dalla Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate “Messier 13” e dal Parco Pineta di Appiano Gentile

Domenica 21 novembre 2010 alle ore 10.00 avrà inizio presso il Centro Didattico Scientifico della Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate “Messier13” (FOAM13) e del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Sala Conferenze a Salvatore Furia (1924-2010), «che ha dedicato la sua vita alle Scienze Astronomiche senza dimenticare di avere i piedi per terra e consapevole che l’educazione all’amore ed al rispetto della Natura è fondamentale per l’uomo al fine di salvaguardare l’ambiente/casa in cui lo stesso uomo vive con i suoi simili – spiegano -. L’Evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Tradate, della Provincia di Varese, del Sistema Parchi della Regione Lombardia e dell’Euresis».
 
Il programma della cerimonia sarà il seguente:
ore 10.00 Accoglienza
ore 10.30 Intervento del Presidente FOAM13 Roberto Crippa
ore 10.45 Intervento del Responsabile Eventi FOAM13 Dr. Giuseppe Palumbo
ore 11.00 Intervento delle Autorità e degli Ospiti presenti
ore 11.45 Intitolazione della Sala Conferenze al Prof. Salvatore Furia
ore 12.00 Fine Cerimonia
segue Aperitivo-Ristoro in amicizia e allegria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.