In mostra antichi bonsai e mini-alberi curiosi
Da Nicora Garden fino al 12 dicembre un'esposizione di bonsai provenienti dalla collezione Crespi
Si apre oggi negli spazi di Nicora Garden Center, in via Carnia 133 a Varese, un’esposizione di bonsai da collezione, provenienti dal giardino privato di Crespi Bonsai.
In mostra diversi esemplari di veneranda età, dal bellissimo paesaggio con rocce ed acqua che circonda una Zelkova sessantenne al bonsai di Murraya paniculata, una pianta di 90 anni che profuma di mirto; fino all’esemplare più antico, un Sygyzium di 120 anni proveniente dalla Cina.
Molto belli anche gli esemplari da esterno, come l’acero di 90 anni che senza foglie mostra una veste invernale dalle proporzioni perfette.
Oltre a questi capolavori dell’arte bonsai, molte piante più giovani, tra cui diverse curiosità, come i bonsai con le foglie che profumano di pepe, o quelli realizzati con piante di melograno, buganvillea e persino quercia da sughero. Non manca un ulivo, con tanto di olivetta quasi matura.
La mostra prosegue fino al 12 dicembre negli orari di apertura del Garden.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.