Incontro pubblico per il piano di emergenza comunale
Appuntamento giovedì 11 novembre alla Biblioteca Comunale “Giuditta Pellegrini”
La protezione civile è un servizio indispensabile di competenza degli enti territoriali: in quest’ottica l’Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella ha redatto il Piano di Emergenza Comunale, quale strumento di previsione, prevenzione per la gestione delle varie ipotesi di rischio, il soccorso ed ogni altra attività necessaria ed indifferibile diretta al superamento dell’emergenza territoriale di Protezione Civile.
Inoltre la Prefettura, in collaborazione, con l’Amministrazione Comunale e gli altri Enti interessati, ha approvato un Piano di Emergenza esterno relativo alla ditta N. Benasedo SpA, mentre in precedenza era già stato approvato quello relativo alla ditta Flint Group Italia SPA. A conclusione del percorso esposto, l’Amministrazione Comunale intende farne partecipi i cittadini attraverso un’adeguata divulgazione e una corretta informazione, pertanto è stata indetta per il giorno “Giovedì 11 novembre 2010 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale “Giuditta Pellegrini” un’assemblea pubblica dal titolo “PRESENTAZIONE PIANO EMERGENZA ESTERNO DITTA N.BENASEDO SPA”
L’incontro sarà preceduto da un breve saluto del Sindaco e dell’Assessore agli Affari Istituzionali, avv. Marco Seveso, cui faranno seguito gli interventi dell’ ingegner Liveriero, responsabile del piano di emergenza comunale, dell’ingegnere Giorgio Grimoldi, consulente comunale, del responsabile della ditta N. Benasedo SpA e del comandante della Polizia Locale, avv. Riccardo Piacentini. All’incontro sarà inoltre presente il coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, Francesca Orlandi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.