Nonna Matilde, centenaria di confine

Il 2 novembre 1910 nacque a Voldomino. Oggi tutti la festeggiano

nonna matilde lavena ponte tresaDue giorni di festa per nonna Matilde, che ha spento 100 candeline lo scorso 2 novembre.
Farina Matilde è nata a Voldomino (frazione di Luino) il 2 novembre 1910 ed è l’unica centenaria di Lavena Ponte Tresa, cittadina di confine con la Svizzera..
«Si presenta in buona salute e con una lucidità straordinaria e vive con la famiglia della figlia in centro a Ponte Tresa in via Gibilisco», racconta il sindaco Pietro Roncoroni che, con tanto di fascia tricolore, è andato a far visita alla centenaria.
I festeggiamenti sono durati dalla domenica 31 ottobre al martedi 2 novembre con un via vai di amici, parenti e conoscenti.
Nel momento della foto, il 2 novembre mattina, il sindaco ed il parroco don Giorgio hanno voluto brindare a questo magico compleanno producendo una copia dell’atto integrale di nascita redatto il 4 novembre 1910. A nonna Matilde i migliori auguri da parte della redazione di Vareseenws!

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore