Robur e Legnano, un turno da sfruttare

sdlgskdjg

Week end con il basket anche sui campi delle serie minori, con tanti incontri interessanti anche in provincia di Varese.
Cominciamo con la B Dilettanti e le nostre quattro rappresentanti: la Robur ospita al centro Campus (sabato, ore 21) i toscani del Prato, squadra che in nove giornate ha conquistato sei punti e si trova appena sopra il gruppetto di coda. Ben diversa la situazione dei ragazzi di coach Garbosi, secondi in classifica e ben intenzionati a rimanere in alto soprattutto in una giornata sulla carta favorevole. Difficile prevedere però cadute della capolista Vado Ligure, impegnata in trasferta sul campo di Piombino, uno dei due fanalini di coda. L’altra squadra a quota zero, la Tecnosteel Torino, ospita invece una Royal Legnano priva di Benzoni ma arrabbiata per via della sconfitta di settimana scorsa nel derby con la Sangiorgese, che a sua volta ospita un cliente difficile come la Mazzanti Empoli (PalaBorsani di Castellanza, sabato, ore 21). Chiude il quadro delle nostre la trasferta a Monza della Press Bolt Saronno, match che si spera aperto a ogni pronostico.
Serie B Dilettanti – Calendario e classifica

In C dilettanti si profila interessante lo scontro di sabato pomeriggio (ore 18) al Campus dove i padroni di casa ospitano il Don Bosco Torino, altra formazione sospesa tra la zona nobile e quella pericolosa della classifica. Cerca invece la riscossa il 7Laghi di Legramandi che ha interrotto la sua serie di successi: i gialloblu ospitano a Gazzada Schianno (sabato, ore 21) il Trecate, sulla carta sfavorito. Incontro delicato per la Irte a secco da troppo tempo: i bustesi vanno a Savigliano con il chiaro intento di tornare al successo anche se l’impresa non è certo delle più semplici.
Serie C Dilettanti – Calendario e classifica

Venerdì sera con derby in serie C2 dove alle 21 si gioca l’interessante Gallarate-Cislago tutto da gustare. Questo è l’unico incrocio in provincia; scorrendo la classifica troviamo infatti Daverio a Gambolò, Casorate in casa con Cerro Maggiore (venerdì 21,15), Cassano Magnago a Nerviano (domenica alle 18) e Bosto a Valle Olona con Boffalora (sabato, ore 21).
Serie C2 – Calendario e classifica

Chiudiamo con la Serie D dove si è giunti al 10° turno. Big match a Luino nella serata del venerdì (21,30) dove è di scena la capolista Café El Mundo Marnate ancora imbattuta. Turno sulla carta più morbido per le inseguitrici Valceresio e Venegono.
Serie D – Calendario e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.