Tre varesine in cerca di rivincite

Dopo alcune giornate storte Gallaratese, Solbiatese e Caronnese cercheranno la vittoria nei propri impegni domenicali. In Eccellenza spicca Verbano-Naviglio

Tre sfide impegnative attendono le varesine impegnate nel campionato di serie D e i rispettivi allenatori stanno bene attenti a non fare abbassare la guardia delle proprie squadre.
Per il girone A, la Gallaratese ospiterà alle “Azalee” l’Albese, formazione che ha bisogno di punti per risalire la graduatoria, come ricorda il mister dei biancoblu Ernestino Ramella: «Non nascondiamo l’evidenza: i nostri avversari verranno qua con l’intento di portare a casa un risultato importante per risalire la china. Proprio per questo noi dovremo giocare con giudizio, senza concedere loro spazi e cercando di non cadere e perdere terreno e posizioni importanti per la nostra stagione».
Nel girone B, invece, la Solbiatese dovrà continuare la propria serie positiva sul campo della Caratese, che si ritrova penultima a 11 punti; il tecnico nerazzurro Roberto Lorenzini non vuole pensare alla rincorsa: «Sarà sicuramente una gara importante, ma come tutte le prossime partite che ci attendono da qui in avanti. In questo periodo chiedo ai miei ragazzi di mantenere la giusta determinazione e avere la voglia di risalire. L’avversario di turno è tosto e attua un calcio molto fisico, con tanta corsa e tanto dispendio di energia».
La Caronnese di Zorzetto, invece, sarà impegnata in casa contro il Legnago, una formazione che sta viaggiando alla grande, come spiega il mister rossoblu: «Posso dire che psicologicamente siamo agli opposti; noi stiamo attraversando un periodo delicato, mentre a loro va tutto bene e sono carichi. Per noi sarà una gara fondamentale, sarà importante gestire al meglio la gara con la testa, i nostri avversari sono hanno un ottimo arsenale offensivo ma hanno qualche pecca in difesa. Domenica dovremo essere bravi a chiudere gli spazi in difesa e cercare di essere ficcanti nelle ripartenze».
Serie D – Programmi e classifiche dei gironi A e B
 
In Eccellenza la capolista Sommese affronterà un altro test difficile sul campo dell’Inveruno, mentre il Verbano ospiterà a Besozzo il Naviglio Trezzano, secondo in classifica. La Vergiatese attende il Sant’Angelo, mentre al “Milano” si giocherà il delicato derby tra Sestese e Cairate con i ticinesi che hanno appena cambiato allenatore. L’Insubria aspetta il Vittuone e il Gavirate sarà di scena in casa dell’Olltrepo. 
Eccellenza – Programma e classifica del girone A
Nel torneo di Promozione infine, il Marnate farà visita alla Bustese, il Cassano al Cesate e la Crennese agli Amici dello Sport. Il Luino ospiterà l’Arconatese, il Tradate il Fenegrò. Tutto il programma con gli orari delle partite nel nostro speciale sport.
Promozione – Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.