Una nuova alleanza per la sicurezza sul lavoro

Firmata oggi una convenzione tra prefettura, vigili del fuoco e Industriali: tra gli obbiettivi l'addestramento e la formazione delle figure antincendio all'interno delle imprese

Nella mattina di martedì alla Prefettura di Varese è stata sottoscritta la “Convenzione per

l’attuazione di interventi in materia di prevenzione incendi e di sicurezza sul lavoro” tra il Prefetto Simonetta Vaccari, il Presidente dell’Unione Industriali Michele Graglia ed il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Lotito. L’accordo mira a rafforzare i rapporti di collaborazione e migliorare la sicurezza antincendio attraverso aggiornamenti su tutta la normativa, realizzazione di seminari, attivazione di meccanismi di comunicazione telematica per migliorare la diffusione delle informazioni e non ultimo l’addestramento congiunto con le squadre antincendio interne alle imprese industriali per la condivisione delle procedure operative di soccorso e l’informazione tecnica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore