Yoga con il monaco tibetano

Tre giorni di meditazione e un seminario, venerdì 26 novembre : “La meditazione Yoga nell'esperienza della filosofia buddhista”, con il Venerabile monaco tibetano Lobsang Dhonden

yogaLa Pro Loco Azzate organizza tre giorni di Yoga, dalla filosofia agli esercizi pratici, con la presenza di un monaco tibetano in esilio.  Il Venerabile Lobsang Dhonden  è un monaco della tradizione Gelupa, quella di sua Santità il Dalai Lama. Profugo dal Tibet, ha studiato filosofia buddhista per quindici anni all’Istituto Buddist Dialectics di Dharamsala H.P., India. Dal 1977 ha seguito come assistente personale Gheshe Yeshe Tobdhen, uno dei primi maestri dell’Istituto Lama Tsong Khapa a Pomaia, in Toscana. Lobsang Dondhen ha continuato a praticare il Buddismo in India, senza però perdere i contatti con l’Italia, dove ha mantenuto profonde relazioni con tutti i discepoli di Gheshe Yeshe Tobdhen. Ad Haridawar in India dal 2004 ha approfondito la tecnica dello yoga curativo con il maestro indiano Swami Ram Dev. E oggi Lobsang Dhonden propone in Italia questa tecnica curativa filtrata attraverso la sua esperienza buddhista. 
Venerdì 26 novembre alle ore 20.30, presso la Pro Loco di Azzate. Lobsang Dhonden terrà una conferenza sulla meditazione Yoga nell’esperienza della filosofia buddhista, quest’ultima una delle religioni tra le più diffuse ed antiche al mondo. La conferenza sarà diffusa in streaming sul sito dell’Associazione Pro Loco Azzate, per dare la possibilità anche a chi è lontano di seguire comunque il convegno pubblico. 
Sabato 27 e domenica 28 novembre al mattino, dalle ore 8.00 alle 10.00, (posti limitati) saranno dedicati alla meditazione Pranayama ed esercizi Hatha yoga.

Pro Loco Azzate 
Via Volta, 26
Sala Giuseppe Triacca
info@proazzate.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.