Il calendario dell’Avvento: 18 giorni a Natale

Conto alla rovescia su VareseNews con i disegni e i pensieri dei bambini delle scuole varesine. Aspettiamo il Natale e l'apertura della "Città dei bambini" prevista per sabato 18 dicembre

DISEGNO LEA, SCUOLA ELEMENTARE MAZZINI

A tutti i bambini del mondo, auguro buon Natale, tanta felicità e armonia con i vostri genitori, parenti o amici e mi raccomando siate felici.

Jonathan della Scuola Carducci


Il Natale è alle porte e a Villa Mylius fervono i preparativi per la “Città dei bambini” che aprirà sabato 18 dicembre con istallazioni spettacolari. Per aspettare l’evento gli organizzatori hanno deciso di coinvolgere la città e tutti i suoi bambini con un grande calendario dell’avvento in Piazza Monte Grappa (che partirà domenica 5 dicembre) ma anche con uno più piccolo sulle pagine di VareseNews.

Da sabato 4 dicembre potete fare con noi il conto alla rovescia e aspettare il Natale con i disegni e i pensieri delle scuole varesine. Gli alunni, delle materne, elementari e medie hanno creato un elaborato per il Natale e, alcuni di questi, verranno pubblicato giorno dopo giorno sul nostro giornale. Alcuni dei disegni, inoltre, entreranno a pieno diritto nel “Calendario dell’Avvento” che verrà proiettato sulla facciata dell’edifico della Camera di commercio in Piazza Monte Grappa da domenica 5 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.