La villetta della mafia diventerà alloggio per minori
Il comune acquisterà la villa e ne darà una nuova destinazione di tipo sociale: il debito che grava sull’immobile sarà estinto al momento dell’acquisto
L’Amministrazione Comunale ha formalmente espresso la volontà di acquisire dal demanio il titolo di proprietà di un immobile, costituito da una villetta di circa 140 metri quadri, sito sul territorio di Caronno Pertusella, e che fa parte dei beni confiscati alla mafia.
L’Amministrazione si è impegnata a destinare l’immobile, che si aggiunge ai beni di proprietà del Comune, a finalità di carattere sociale: la villetta potrebbe pertanto diventare una comunità alloggio per minori o per persone diversamente abili, essere suddivisa in appartamenti per ospitare nuclei familiari con emergenza abitativa o, ancora, diventare la sede dell’asilo “Il nido di Artos”, gestito dalla Fondazione Comunale Artos.
L’Amministrazione si è impegnata ad accollarsi l’onere del pagamento del debito residuo gravante sull’immobile – pari a circa 75.000 euro – mediante utilizzo dei propri mezzi di bilancio, e si è dichiarata disponibile all’estinzione del debito residuo in un’unica soluzione all’atto dell’acquisizione del titolo di proprietà del bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.