Mercati a KM 0: un progetto metropolitano di Slow Fodd

Presentato un progetto innovativo per promuovere la conoscenza e l'utilizzo dei prodotti delle campagne attorno a Milano

Valorizzare le produzioni e le risorse locali attraverso la ricostruzione delle filiere e l’attivazione dei servizi e mercati che possano favorire l’incontro tra cittadini e produttori agricoli.  È il progetto presentato da Slow Food Italia con la consulenza del Politecnico di Milano in vista anche dell’Expò.

Il progetto poggia su nuovo modello di filiera agroalimentare metropolitana di qualità dove  città e campagna si intrecciano. Il raggio della produzione non deve essere superiore ai 40 chilometri.

È prevista anche la costruzione di una piattaforma multimediale on line dove è possibile recuperare notizie ma anche scambiarsi opinioni e commenti tra contadini e consumatori. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.