Ogliari, prova generale per il Monte Carlo
Il pilota varesino vince il Gruppo N sulle strade innevate del "Ronde Città dei Mille": il miglior allenamento per la prova monegasca cui parteciperà a gennaio
Ha già la testa a Monte Carlo Giacomo Ogliari, il più titolato dei piloti varesini in attività che è tornato a correre pensando a come affrontare l’affascinante rally del Principato in programma dopo la metà di gennaio. Dopo praticamente due anni senza gare, Ogliari ha partecipato al Ronde Città dei Mille che si è disputato a Selvino Aviatico in provincia di Bergamo e ha imposto la sua legge nel gruppo N: Jack ha infatti vinto con il navigatore Marco Verdelli il proprio raggruppamento oltre alla classe N4 e ha chiuso il "Città dei Mille" al 12° posto assoluto, risultato di valore vista la presenza di una quindicina di equipaggi dotati di vetture WRC e una decina di S2000.
Ogliari ha guidato una Mitsubishi Lancer Evo IX allestita dalla GCar Sport Racing che sarà utilizzata anche al "Monte": il binomio varesino ha spinto forte fin dalla prova di apertura tra Nembro e Selvino; da lì in avanti è stato un susseguirsi di emozioni, rese più belle dalle strade innevate che hanno così dato un tocco suggestivo al rally ma anche un allenamento utile a Jack in vista della prova monegasca. Sul podio finale la dedica per il successo di gruppo è andata a papà Francesco, scomparso lo scorso anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.