Cagliari sconfitto, adesso si può pensare al Viareggio

La primavera del Varese si impone 2-1 in Sardegna ribaltando l'immediato svantaggio con Ferreira e Bianchetti

La Primavera del Varese regola il Cagliari con lo stesso risultato (2-1) maturato nella sfida d’andata e sale a quota 45 punti in classifica. Gara in salita per i biancorossi che, dopo soli 2′, si trovano in svantaggio: Mannoni intercetta un errato rinvio della difesa ospite e punta Toninelli che, scivolando, lascia al numero 7 lo spazio necessario per infilare Micai. La reazione del Varese è affidata a Pompilio che spara ripetutamente a un soffio dal dalla distanza (10′, 23′), trovando anche una traversa (25′). Il pari è nell’aria e arriva al 36′: Ferreira raccoglie sul vertice sinistro dell’area e, dopo un dribbling, piazza con l’esterno sinistro verso l’angolino opposto dove Ruzittu non può arrivare. La ripresa inizia con il Varese subito in pressione alla ricerca dei tre punti con Miceli che, al 2′, manda alto da due passi. I biancorossi devono così aspettare il 6′ per festeggiare il gol partita: azione in fotocopia rispetto alla precedente, Miceli irrompe nuovamente mandando, al volo, contro la traversa, sulla respinta capitan Bianchetti è il più lesto di tutti e insacca alle spalle di Ruzittu. Nel finale c’è gloria anche per Micai che, al 38′, spinge in angolo il tiro a botta sicura dell’attivissimo Mannoni, salvando il risultato.
Vittoria molto importante per il Varese che tiene aperta la sua striscia vincente (sei vittorie consecutive) e si presenta col morale a mille al Torneo di Viareggio: i Mangia boys, dopo l’allenamento di sabato mattina, partiranno nel pomeriggio alla volta del campo base di Montecatini Terme. Per rivedere invece i biancorossi in campionato, contro la Triestina, bisognerà aspettare il 12 marzo.
Grande soddisfazione per Devis Mangia che temeva le ultime gare, in particolare quella con il Cagliari: “Sono molto contento dei due risultati ottenuti. La gara di oggi contro il Cagliari è stata comunque molto diversa da quella contro il Portogruaro: potevamo essere in difficoltà considerando il vento e le condizioni non ideali del campo. Siamo anche andati subito in svantaggio ma abbiamo reagito prontamente: è stata una partita matura, consapevole, i ragazzi sono stati proprio bravi. Il Torneo di Viareggio? Stasera ci riposiamo, da domani cominceremo invece a pensare a questa avventura”.

Cagliari-Varese 1-2 (1-1)

Marcatori: Mannoni (C) al 2′ pt, Ferreira (V) al 36′ pt, Bianchetti (V) al 6′ st

Cagliari: Ruzittu, Bonu, Martignoni, Cro, Dametto, Melis, Mannoni, Carta (Piredda dal 19′ st), Porceddu, Giorico, Gallon (Chelo dal 15′ st). A disposizione: Anedda, Usai, Lasi, Capelli, Sanna. All. Festa.
Varese: Micai, Toninelli, Marchi (Serrano dal 49′ st), Miceli, Wagner, Bianchetti, Lazaar (Capriolo al 43′ st), Scialpi (Barberis dal 42′ st), De Luca, Pompilio, Ferreira. A disposizione: Belenzier, Samba, Maio, Gaeta. All. Mangia.
Arbitro: Lo Castro di Catania (Raparelli di Albano Laziale e Camelo di Roma 2)
Note: Espulso Giorico al 40′ st per somma di ammonizioni. Ammoniti: Melis (C), Wagner e Scialpi (V).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.