Fondazione, l’IdV vuole un posto in Cda “per controllare quel che succede”

Eliseo Sanfelice boccia la proposta di Città Viva di estromettere i partiti. "Per noi la Fondazione va chiusa, ma se si va avanti vogliamo poter verificare"

All’Italia dei Valori  non piace la proposta di Città Viva di rinnovare il CdA della Fondazione Montevecchio escludendo l’influenza dei partiti. La bocciatura del capogruppo IdV Eliseo Sanfelice è dettata dal fatto che il portavoce di Città Viva  Lorenzo Canziani ha fatto parte della precedente maggioranza: il riconoscimento di un qualche valore alle attività della Fondazione basta ad indicare Città Viva come «seconda gamba d’appoggio» del presidente Emilio Paccioretti (l’altra è il Pd, con cui peraltro la stessa IdV si è alleata un anno fa). Da qui emerge, secondo Sanfelice, «un grumo non ancora sciolto di complicita’ tra i vecchi compagni d’avventura, che si continuano a coprire a vicenda».
«Solo la nostra presenza dentro il CdA dell’Azienda ASC ha fatto emergere parentopoli e molte altre magagne messe sotto il tappeto dai precedenti amministratori» dice ancora Sanfelice, che ribadisce la richiesta dell’IdV di chiusura della Fondazione o, in subordine, l’azzeramento del CdA, peraltro ormai già annunciato. Con una postilla: se la Fondazione non sarà chiusa, l’IdV rivendica il diritto di avere nel CdA «un ruolo che le permetta di realmente verificare ciò che e’ stato fatto nel passato e, se del caso, farlo presente all’opinione pubblica e alle autorita’ competenti. Solo da una chiarezza e da una pulizia generale puo’ nascere un modo diverso di gestire la cosa pubblica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.