Furti in abitazione, prese di mira quelle di esponenti leghisti

La casa dei genitori di Marco e Paola Reguzzoni "visitata" dai malfattori nel pomeriggio di venerdì; furto sventato invece in quella del fratello di Speroni

Due episodi di furto in abitazione, uno compiuto e uno tentato, nella giornata di venerdì, ai danni di familiari di esponenti della Lega Nord. Singolare coincidenza quella che ha visto presi di mira nella stessa giornata i genitori di Marco e Paola Reguzzoni, rispettivamente capogruppo leghista alla Camera dei Deputati e amministratrice delegata di Agesp Servizi, e il fratello dell’europarlamentare e presidente del consiglio comunale Francesco Speroni. Nel pomeriggio di ieri l’irruzione dei ladri in casa Reguzzoni, in via Turbigo a Sant’Edoardo: i ladri, entrati da una finestra, hanno "coscienziosamente" messo a soqquadro l’appartamento in cerca di denaro e soprattutto di monili. Poco contante e alcuni gioielli il bottino. Sul fatto indaga la polizia; la scientifica ha proceduto ai rilievi di rito per trovare tracce che consentano di inchiodare i responsabili. Nel caso del fratello di Speroni, sempre nel tardo pomeriggio di ieri, in via Ferrari, si sarebbe trattato d’un tentativo andato a monte per la presenza del padrone di casa, che mentre si trovava all’interno ha udito rumori sospetti in cortile e fatto a tempo ad avvistare una persona in fuga. Sono stati avvisati i carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.