Pillole di musica e felicità: su VareseNews arriva un nuovo blog
"Happy days are here again" entra nella blogosfera Anche io. Il curatore è Giuseppe Marmina (con Marco Delsoldato) esperto di musica e anticipatore di talenti
"Happy days are here again" entra nella blogosfera di VareseNews. E vai con la musica.
Un bell’ingresso per tutti coloro che amano le note perchè Giusppe Marmina è un vero esperto: sempre attento al mondo dell’indie, non si lascia scappare nulla di quello che si muove dietro a un microfono o a una chitarra.
Socio della casa discografica varesina Ghost Record, crea il blog nel 2007 e lo gestisce con Marco Delsoldato, uno dei migliori critici musicali italiani (ha scritto su Kronic, ora su Vitaminici e Onda Rock). Nel giro di breve lo "spazio virtuale" diventa un punto di riferimento per gli esperti del settore. L’obiettivo del blog infatti, è quello di proporre ai lettori le migliori novità in campo musicale e di portare alla ribalta gruppi totalmente sconosciuti ma degni di nota. Non a caso, si contraddistingue per essere fra i primi in Italia a segnalare in anticipo band che poi raggiungono una certa notorietà. É il caso dei Rural Alberta Advantage, segnalati a luglio del 2008 con un disco autoprodotto, pubblicato un anno dopo da Saddle Creek e ben accolto da pubblico e critica o dei Local Natives.
Il blog ha una grafica semplice e chiara, di facile navigazione propone video musicali, brani in mp3 e spiegazioni. Lo trovate nella colonna destra della blogosfera Anche io di VareseNews e come simbolo ha, ovviamente, un bel vinile. Seguiteci. Ah, ha visitatori da tutto il mondo!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.