Pillole di musica e felicità: su VareseNews arriva un nuovo blog

"Happy days are here again" entra nella blogosfera Anche io. Il curatore è Giuseppe Marmina (con Marco Delsoldato) esperto di musica e anticipatore di talenti

"Happy days are here again" entra nella blogosfera di VareseNews. E vai con la musica.

Un bell’ingresso per tutti coloro che amano le note perchè Giusppe Marmina è un vero esperto: sempre attento al mondo dell’indie, non si lascia scappare nulla di quello che si muove dietro a un microfono o a una chitarra.
Socio della casa discografica varesina Ghost Record, crea il blog nel 2007 e lo gestisce con Marco Delsoldato, uno dei migliori critici musicali italiani (ha scritto su Kronic, ora su Vitaminici e Onda Rock). Nel giro di breve lo "spazio virtuale" diventa un punto di riferimento per gli esperti del settore. L’obiettivo del blog infatti, è quello di proporre ai lettori le migliori novità in campo musicale e di portare alla ribalta gruppi totalmente sconosciuti ma degni di nota. Non a caso, si contraddistingue per essere fra i primi in Italia a segnalare in anticipo band che poi raggiungono una certa notorietà. É il caso dei Rural Alberta Advantage, segnalati a luglio del 2008 con un disco autoprodotto, pubblicato un anno dopo da Saddle Creek e ben accolto da pubblico e critica o dei Local Natives.
Il blog ha una grafica semplice e chiara, di facile navigazione propone video musicali, brani in mp3 e spiegazioni. Lo trovate nella colonna destra della blogosfera Anche io di VareseNews e come simbolo ha, ovviamente, un bel vinile. Seguiteci. Ah, ha visitatori da tutto il  mondo!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.