Un corso internazionale per avere sempre ragione

L'iniziativa è rivolta ai giovani e prevede incontri di formazione. In programma approfondimenti sulla capacità dialettica e l'importanza di ascoltare

Dalla capacità dialettica a quella di saper gestire al meglio i propri contatti al tempo di Internet, senza dimenticare l’importanza di saper tacere ed ascoltare. Sono alcune delle proposte di formazione offerte ai giovani di Varese e dintorni, che da giovedì 17 a sabato 19 febbraio potranno frequentare cinque corsi internazionali con formatori provenienti dall’Europea e dall’America. Un’opportunità nata in occasione dell’Incontro dei Presidenti Europei della Junior Chamber International, in calendario proprio in quei giorni nella Città Giardino con il patrocinio del Ministero della Gioventù e la collaborazione del Comune di Varese e di quello di Busto Arsizio, della Provincia, della Camera di Commercio locale, dell’Agenzia del Turismo di Varese e del Varese Convention and Visitors Bureau.

Grazie a queste sinergie, i leader europei dell’associazione avranno l’opportunità di scoprire le bellezze architettoniche, l’accoglienza e il tessuto imprenditoriale del territorio. Inoltre, i cittadini del Varesotto tra 18 e 40 anni potranno partecipare gratuitamente a corsi formati sia da parti teoriche sia da esercitazioni pratiche, previsti nelle sale del municipio e dell’università.

"Sono molto felice di poter portare ai nostri giovani un’opportunità di crescita internazionale", commenta l’Assessore alla Promozione del Territorio, Enrico Angelini, che a settembre aveva incontrato il presidente mondiale JCI, Roland Kwemain, assieme al Sindaco Attilio Fontana. "Ospitare lo European Presidents Meeting qui vuol dire anche poter usufruire dell’Istituto di formazione mondiale della nostra associazione", gli fa eco il direttore del Comitato organizzatore del JCI EPM, Emanuele Colombo.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a promozione.territorio@comune.varese.it e in cc a info@jci-epm2011.org, segnalando il proprio nome, cognome, età e indicando i corsi prescelti, disponibili fino ad esaurimento posti. Per frequentare i corsi è sufficiente una conoscenza scolastica dell’inglese.

Di seguito l’elenco dei corsi.

Giovedì 17 febbraio: JCI Networking (Sala Matrimoni, Palazzo Estense) tutto il giorno e "Win others to support your idea", giovedì pomeriggio (Sala Giunta Palazzo Estense).

Venerdì 18 febbraio: mattino, "Negoziation skills", e pomeriggio, "Shut up and listen" Salone Estense, Palazzo Estense

Sabato 19 febbraio: al mattino, "How to win any debate or argument", all’Università dell’Insubria.

Per maggiori informazioni: Comune di Varese, Promozione del Territorio 0332/255.385 – 278

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.