Aperta la stagione dei motori a Monza
Il weekend appena trascorso ha segnato l’apertura della stagione agonistica per l’autodromo di Monza
Il weekend appena trascorso ha segnato l’apertura della stagione agonistica per l’autodromo di Monza.
Ad aprire le danze ci hanno pensato i partecipanti al campionato EOS (Endurance Open Series) categoria principale del weekend, che con la 4h, andata in scena domenica mattina, hanno entusiasmato il pubblico presente in autodromo; la vittoria è andata al duo Cioci/Perazzini che hanno portato al successo la loro Ferrari F430 LM GTE, del team AF Corse, davanti ai compagni di squadra Kauffmann e Aguas su Ferrari F430 GT2; il terzo gradino del podio se lo è aggiudicato la coppia Mamè/Zanardini su Lamborghini Gallardo in configurazione GT Cup. Nella categoria riservata alle vetture turismo ha primeggiato la BMW della Duller Motorsport con l’ormai collaudatissimo equipaggio Cremonesi/Belicchi davanti all’altra BMW del team PromotorSport e alla Renault Megane dell’Oregon Team. A completare un programma ricco di gare ci hanno pensato le categorie formative targate Renault, Clio Cup Italia e Formula Renault 2.0, un vero e proprio vivaio di giovani talenti provenienti da tutta Europa che hanno dato vita ad una serie di gare spettacolari, senza esclusione di colpi. Infine per i più nostalgici è andato in scena il Campionato Italiano Autostoriche che con le sue categorie ha visto alternarsi in pista vecchie glorie dei campionati turismo degli anni 80, con vetture formula degli anni 70/80. Un modo per dare la possibilità ai più giovani di vedere in azione le auto che hanno fatto la storia del motor sport, mentre per i meno giovani un’occasione per rivedere le auto che hanno accompagnato la loro gioventù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.