Fabrizio Macchi, caccia a una medaglia mondiale

Il fenicottero varesino parteciperà ai campionati iridati di Montichiari (11-13 marzo) sia nell'inseguimento sia nel chilometro da fermo

fabrizio macchi ciclismo pistaSi avvicina il quinto appuntamento iridato su pista in carriera per Fabrizio Macchi che venerdì 11 marzo a Montichiari inseguirà un altro podio in occasione dei Campionati del Mondo UCI per atleti paralimpici.
Il "fenicottero di Bobbiate", portacolori della Moveo Regione Lombardia, nel primo giorno di gare si cimenterà nell’inseguimento individuale, specialità che alle Paralimpiadi di Atene 2004 gli regalò una splendida medaglia di bronzo. Macchi è un ottimo interprete di questa prova, in cui a livello mondiale vanta un argento (2005) e due bronzi (2003 e 2006). I prinicipali avversari del varesino sulla distanza dei 3 chilometri saranno il tedesco Tobias Graf, il ceco Michail Stark e lo spagnolo Antonio Garcia, tutti storici rivali degli ultimi anni. Attenzione anche ad australiani e russi, intenzionati a puntare al trono del grande assente, il francese Laurent Thirionet, due volte olimpionico.
Dopo l’inseguimento Fabrizio proverà a fare risultato anche nel chilometro da fermo, in programma sabato 12; questa specialità non è la prediletta da Macchi che però, tempo fa, è riuscito a vincere anche una prova di Coppa del Mondo. L’appuntamento di Montichiari, come quello danese di Roskilde, è una tappa importante di avvicinamento per il grande obiettivo dell’anno venturo, quello delle Paralimpiadi di Londra.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.