Il volo…150 anni fa
Saranno le mongolfiere le protagoniste a Volandia giovedì 17 marzo per la festa nazione del centocinquantenario dell'Italia unita
150 anni di Italia … e di volo. Ma come si volava nel 1861? Da questo spunto giovedì 17 marzo (dalle 10.00 alle 19.00) il Parco e Museo del Volo organizza una giornata dedicata ai palloni aerostatici ed al loro impiego.
Focus particolare sulle mongolfiere con laboratori dedicati e inclusi nel biglietto di ingresso:
visite guidate ogni ora, dalle 10.00 alle 16.00 (con un contributo di 2 euro per l’Associazione Amici di Volandia).
Alle 10.30 – 11.30 – 15.00 – 16.00 ‘colora, ritaglia e costruisci la tua mongolfiera’ in area coperta baby Volandia. Attività per bambini a partire dai 3 anni. E alle 17.00 premiazione della mongolfiera più bella!
Alle 15.00 laboratorio didattico e a seguire esperimento sull’aria – ‘vediamo come vola la mongolfiera ad aria calda’.
In sala conferenze, attività per bambini dai 6 anni.
personaggi storici in costume raccontano le loro storie ai visitatori (nel pomeriggio)
spettacolari video acrobatici delle Frecce Tricolori
A Volandia, inoltre, giovedì 17 si potrà giocare sugli aerei cavalcabili e le aree morbide (per i più piccoli), costruire velivoli con i mattoncini Lego o, per i più grandi, salire sul simulatore dell’MB-339 delle Frecce Tricolori o dell’elicottero AW 139 in scala 1:1.
Tutte le attività per bambini, a cura dell’Associazione Amici di Volandia, sono incluse nel biglietto d’ingresso e previste in aree coperte e riscaldate. Non è necessaria la prenotazione.
Si ricorda che al Parco e Museo del Volo sono disponibili il Volandia Store per acquisti a tema ‘volo’ e il bar caffetteria Flight Cafè per pranzi, spuntini e merende.
Dal 27 marzo a Volandia entra in vigore l’orario estivo: aperto da martedì a venerdì 10.00 – 18.00, sabato, domenica e festivi 10.00 – 19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.