Sannino: “Chapeau ai miei giocatori”

L'allenatore biancorosso ringrazia i calciatori, poi scherza sul quarto uomo: «Mi ha fatto un paio di tackle, ma non è riuscito a fermarmi»

Al termine della sudata vittoria del Varese contro il Vicenza per 1-0, ottenuta grazie alla rete di Emanuele Pesoli al 18′ del primo tempo, il tecnico biancorosso Giuseppe Sannino elogia tutti i suoi giocatori. «Abbiamo vinto una partita importantissima – dice il mister del Varese – per il resto del campionato, soffrendo e resistendo fino alla fine, aspetto che in altri momenti ci è mancato. Oggi avrei preferito non venire in sala stampa, ma presentare tutta la squadra e chiedere loro quali sono le motivazioni che ancora li spingono a lottare fino alla fine. A volte la notte non dormo, penso alla partita, ma alla fine l’ottimismo prende in sopravvento e penso che a Varese ci sono dei ragazzi fantastici, che sorprendono sempre anche i più lungimiranti. Chapeau ai nostri calciatori». 

«Penso di essere sempre il vecchio Sannino – scherza il mister parlando del proprio personale rapporto con il quarto uomo – immarcabile sulla fascia con i capelli lunghi. L’assistente dell’arbitro mi ha fatto un paio di tackle, ma non è riuscito a fermarmi. Scherzi a parte, in tutto il campionato gli arbitri e le terne in generale sono eccezionali e questo permette che tutte le gare si svolgano in maniera impeccabile».

Il mister del Vicenza, Rolando Maran, non nasconde il disappunto per il risultato finale. «Rimane l’amaro per una sconfitta immeritata – dice il tecnico dei veneti. Ce la siamo giocata alla pari, prendendo gol su calcio piazzato e credo potendo recriminare per un paio di episodi, uno in particolare era palese: dalla panchina l’impressione netta era quella del fallo di mano. Cellini e Mustacchio si sono subito integrati nello spogliatoio e ci stanno dando una mano importante, anche oggi hanno fatto il loro compito».
«Stanco ma contento». A fine gara Alessandro Frara riassume in due parole le proprie sensazioni. «La partita è stata davvero molto sofferta, ma l’aver vinto è un premio davvero impareggiabile. La mia condizione è quella di un giocatore che rientra in campo dopo oltre un mese e ho faticato parecchio, ma credo di aver saputo gestire bene la stanchezza con l’esperienza, riuscendo a rimanere in campo novanta minuti. Il Vicenza è un’ottima squadra e ci ha messo in difficoltà, credo che il successo sia stato anche un po’ fortunoso; loro alla fine hanno attaccato forte, anche se in contropiede abbiamo rischiato di raddoppiare».

L’ex della gara, ora in maglia LaneRossi, Marco Cellini, spiega il suo punto di vista sulla gara. «Penso sia stata una partita combattuta, è stato un po’ più aggressivo il Varese nel primo tempo, ma nella ripresa forse siamo andati meglio noi. È stata una sfida equilibrata, a noi è mancato solo il gol e per questo c’è un po’ di rammarico. È stata un’emozione particolare tornare, poi però in campo di azzera tutto e si lotta fino ala fine. Proviamo ad arrivare ai play off, la classifica è corta e se non si sta attenti c’è il rischio di ritrovarsi nelle zone basse; comunque guardiamo in alto e non molliamo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.