Un triplo confanetto per festeggiare i 150° d’Unità d’Italia
Per celebrare la ricorrenza, la Rhino pubblica un triplo cofanetto che contiene le canzoni che meglio rappresentano storicamente la musica italiana
Per celebrare il 150° anno della nascita dell’Italia, la Rhino pubblica un triplo cofanetto che contiene le canzoni che meglio rappresentano storicamente la musica italiana, dall’“Inno di Mameli” ai brani più recenti della generazione dei cantautori degli anni ’60. Un cofanetto che ripercorre 150 anni di storia, raccogliendo i più diversi sapori, le diverse culture che solo un paese longitudinalmente molto esteso come l’Italia, può dare. Dal nord al sud, dalla Val d’Aosta alla Sicilia, tutte le diverse realtà sono ben rappresentate. Brani che hanno saputo dare alla musica italiana una loro impronta molto personale, riuscendo a conquistare un piccolo spazio nella storia rimanendo nella memoria del pubblico.
CD 1
1. Al Bano -Va’ pensiero
2. Ferruccio Tagliavini – Voglio vivere così
3. Vittorio De Sica – Parlami d’amore Mariù
4. Alberto Rabagliati – Ba ba baciami piccina
5. Silvana Fioresi e Trio Lescano – Pippo non lo sa
6. Enzo Aita & Trio Lescano -Ma le gambe
7. Maria Jottini & Trio Lescano – Maramao perché sei morto?
8. Nilla Pizzi – Papaveri e papere
9. Gino Latilla – Vecchio scarpone
10. Carla Boni, Gino Latilla e Duo Fasano – Casetta in Canadà
11. Alberto Rabagliati -Madonina
12. Massimo Ranieri – ‘O surdato ‘nnammurato (Live)
13. Gigliola Cinquetti – Sciur padrun da li beli braghi bianchi
14. Tony Santagata – Quant’è bello lu primm’ammore
15. Rodolfo De Angelis – Ma … cos’è questa crisi?
16. Johnny Dorelli, Daniela Goggi, Ugo Maria Morosi Christy e I Vocalisti di Roma – Aggiungi un posto a tavola
17. Claudio Villa – O sole mio
18. Roberto Pregadio – Inno di Mameli (Live)
CD 2
1. Quartetto Cetra -Mamma mia dammi cento lire
2. Ornella Vanoni – Ma mi
3. Gigliola Cinquetti – Addio mia bella, addio
4. Orchestra Spettacolo Raoul Casadei -Romagna mia
5. Coro Alpino Lombardo – Quel mazzolin di fiori
6. Fanfara dei Bersaglieri – Passo di corsa
Giacomo Rondinella – Malafemmena
7. Claudio Villa – Luna rossa
8. Renato Rascel – Arrivederci Roma
9. Giacomo Rondinella – Mamma
10. Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano – Quarantaquattro gatti
11. Sandra Mondaini – Sbirulino
12. Quartetto Cetra – Musetto
13. Gino Latilla – Tutte le mamme
14. Franca Raimondi – Aprite le finestre
15. Fred Buscaglione – Guarda che luna
16. Nilla Pizzi – Grazie dei fior
17. Peppino Di Capri – Il nostro concerto
18. Marisa Brando – La notte dell’addio
CD 3
Patty Pravo Mille lire al mese
Milva Estate
Canzoniere Internazionale -Sacco e Vanzetti
Maria Callas Qui la voce sua soave
Johnny Dorelli L’immensità
Nomadi – Io vagabondo (che non sono altro)
Domenico Modugno Nel blu dipinto di blu (Volare)
Pooh Pensiero
Adriano Celentano Il tuo bacio è come un rock
Massimo RanieriRose rosse
Mina E se domani
Gigliola Cinquetti Non ho l’età (Per amarti)
Enzo JannacciVia del campo
Luigi TencoVedrai, vedrai
Cristiano De André Il mio canto libero
Ornella Vanoni Il cielo in una stanza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.