A Busto vince la qualità grazie a “Made in Italy”

La settimana dedicata ai prodotti italiani riscuote successo anche grazie agli appuntamenti pubblici organizzati dal Distretto del Commercio. Soddisfazione di Ascom e Camera di Commercio

A far colorare le vetrine con i colori della bandiera italiana potevano riuscirci solo loro: il Distretto del Commercio, la Camera di Commercio e l’amministrazione comunale che hanno organizzato la settimana del Made in Italy nel cuore del centro cittadino. Molti negozi hanno addobbato le loro vetrine con prodotti italiani abbinati al tricolore. Questa sera, martedì, nel tendone di piazza San Giovanni, è stato anche offerto un aperitivo con prodotti rigorosamente italiani ai cittadini e alle autorità. Soddisfatto Francesco Dallo, direttore di Ascom Busto: «Abbiamo voluto approfittare del 150esimo dell’Unità d’Italia per sensibilizzare i consumatori alla qualità dei nostri prodotti – ha spiegato – d’altra parte proprio da Busto è partita la proposta di legge sul Made in, proprio per difendere questa qualità».

Galleria fotografica

Il Made in Italy conquista Busto 4 di 11

Il manager del Distretto del Commercio Gaetano Spinola ha voluto sottolineare l’importanza del tavolo comune di lavoro implementato dal Distretto stesso: «Questa opportunità è preziosa per mettere intorno agli stessi obiettivi tutti gli attori della città a partire dai commercianti ma anche l’amministrazione comunale e la Camera di Commercio». Uno di questi obiettivi è stato raggiunto proprio grazie alla settimana del Made in Italy. I commercianti di Busto incassano anche il plauso di Bruno Amoroso, presidente della Camera di Commercio di Varese: «E’ sicuramente un’iniziativa che merita tutto il nostro appoggio quella messa in piedi da distretto di Busto Arsizio, un modo per trovare anche qualcosa che ci accomuna tutti, portare in evidenza i prodotti di qualità – ha detto Amoroso che poi ha concluso – il nostro apporto non manca grazie al Centro tessile cotoniero, una nostra emanazione, che da sempre sviluppa prodotti di qualità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Made in Italy conquista Busto 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.