Alla scoperta dell’antica miniera
Un percorso facile che porta alla “Valvassera”, dove però è meglio stare attenti
Ecco la quarta passeggiata proposta da Valganna.info che ci immerge in un percorso facile ma avventuroso.
Il tragitto è della durata di un’ora a passo normale, ed è classificato come semplice.
Per chi ha seguito la camminata dalla Badia di Ganna alla miniera, questo è il suo naturale proseguimento sino alla cima, durante il percorso incontrerete i resti della conosciuta miniera Miriva e in cima alla montagna i resti delle case in sasso di chi lavorava e abitava in questo luogo ameno e la pericolosa entrata (si sconsiglia di entrare) nel ventre della montagna.
Buona passeggiata.
LE ALTRE PUNTATE:
Dalla Badia alla miniera…facile facile 8 aprile
Dal Poncione al San Bernardo primo di aprile
Da Ghirla a Boarezzo, paese dipinto del 25 marzo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.