Amedeo di Savoia, duca D’Aosta in visita alla città
Organizzato dall'Associazione Varese per l'Italia, l'incontro è previsto per mercoledi 11 maggio. Per il 20 è stata organizzata una visita a Torino
Amedeo di Savoia, Duca D’Aosta, sarà in città con la moglie. Farà una visita alla mostra Risorgimentale di Villa Mirabello, incontrerà i giornalisti e il sindaco Attilio Fontana e farà una breve visita al centro storico. L’appuntamento è per mercoledì 11 maggio, come annunciato questa mattina da Luigi Barion, dell’associazione Varese per l’Italia – 26 maggio 1859, «anche i Savoia hanno dato un contributo decisivo al Risorgimento. Il Duca era già stato in città nel marzo del 2010 per inaugurare i busti nella sala matrimoni ed è una bella occasione per rincontrarlo». Il Duca e consorte, dopo aver fatto una breve passeggiata nei luoghi risorgimentali varesini, monumento del Garibaldino compreso, saranno a pranzo con i soci dell’associazione e con tutti i cittadini che vi vorranno partecipare.
Un’iniziativa dell’associazione, che si affianca alle molte organizzate in occasione dei festeggimenti dell’Unità d’Italia, come l’invio del quadro di Gian Luigi Bennati dal titolo "Varese per l’Italia" al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha recentemente ringraziato l’associazione con una lettera.
Per il mese di maggio invece, il 20, è stata organizzata una visita alla mostra alle Officine Grandi riparazioni di Torino, in collaborazione con Universauser. La visita sarà guidata dal professor Giovanni De Luna, anche curatore dell’esposizione ed è prevista nel pomeriggio. La partenza da Varese è prevista alle 8 da Piazzale Kennedy. Arrivo a Torino e visita libera per la città fino alle 14. Rientro previsto per le 19.30. Costo 35 euro, ingresso incluso. Per prenotazioni e maggiori informazioni, ento il 4 maggio, rivolgersi allo Studio Rizzo – Pillon di Viale Agguggiari 8. Fax 0332/0284160 o a Universauer di Piazza De Salvo 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.