Dibattito con Ichino, un bel successo

L'incontro tenutosi lunedì sera sulle proposte del Pd per rilanciare l'economia ha visto la partecipazione di circa 150 persone. Maria Chiara Gadda: «La gente vuole proposte serie». Il 27 maggio si parla di nucleare

Buon successo per l’incontro svoltosi lunedì sera a Fagnano Olona, presso l’aula magna della scuola media, con il Senatore del Partito Democratico Pietro Ichino e il Consigliere Regionale del PD Stefano Tosi. L’incontro è stato organizzato dai circoli del Partito Democratico di Fagnano Olona e di Lonate Ceppino sulle tematiche del lavoro: «Proposte serie e concrete per rimettere in moto l’economia italiana e iniziare finalmente ad attrarre anche investimenti stranieri  – spiega maria Chiara Gadda del Pd di Fagnano – l’Italia, infatti, è il penultimo paese in Europa, prima della Grecia soltanto, per attrattività di capitale estero. Questo vuol dire meno posti di lavoro, know-how e innovazione tecnologica».

La serata è stata un successo di pubblico: sala gremita, i posti a sedere erano tutti occupati e c’era parecchia gente in piedi (si stimano circa 150 persone).  Numerose le domande provenienti dal pubblico.
Pietro Ichino è considerato uno dei principali giuslavoristi italiani (uomo che tra l’altro per le sue idee vive sin dal 2002 sotto scorta), il dibattito è stato di altissimo spessore e l’importanza del personaggio ha reso accessibili a tutti anche gli argomenti più complessi. «La presenza di tali relatori a Fagnano Olona – ha detto ancora la Gadda –  ci ha onorato e confidiamo di riuscire a proporre ai nostri concittadini analoghi momenti di approfondimento e dibattito». E’ già in calendario il prossimo appuntamento organizzato dal PD di Fagnano Olona che si terrà il 27 maggio sul tema del nucleare, in vista del referendum del 12 e 13 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.