“Gli unici leghisti di Duno siamo noi”
Campagna elettorale: il responsabile sezione Lega Nord della Valcuvia puntualizza
Elementi vicini alla Lega Nord nella lista non ufficiale nel Carroccio? Ai leghisti della Valcuvia non scappano le dichiarazioni dei candidati sindaci avversari, come nel caso di Duno, dove Giovanni Damia, candidato sindaco della lista “Civica per Duno” in una intervista di qualche giorno fa, annunciò la composizione della sua lista che ospita anche candidati con idee politiche vicine alla Lega. Sulla questione è intervenuto in una nota Luca Molinari, Responsabile sezione Lega Nord della Valcuvia.
“In merito all’intervista telefonica del 13 aprile 2011 al candidato Giovanni Damia pubblicata su VareseNews – fa sapere Molinari – , ritengo sia doverosa una precisazione, con l’unico fine di garantire una campagna elettorale corretta, evitando sleali rivendicazioni di appartenenza a partiti politici. Per la Lega Nord gli ‘elementi politicamente vicini alla Lega’ sono solo coloro che partecipano attivamente alla vita del movimento sul territorio, per il proprio paese ed i propri concittadini”.
Il motivo della precisazione di Molinari è presto detto: l’esistenza di una lista che contiene tra i simboli l’Alberto da Giussano: “Ciò premesso – scrive Molinari – il simbolo Lega Nord è stato affiancato alla lista ‘Insieme per Duno’ con candidato sindaco Mario Beltrami, quale unica lista a Duno rappresentante del Movimento”.
La nota della Lega dimostra quanto la campagna elettorale sia sentita anche in questo minuscolo paese di poche decine di elettori benchè a differenza di cinque anni fa le liste siano due.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.