Litiga con la moglie e tenta di incendiare la casa
Ad avvisare i carabinieri una vicina: l’uomo aveva cosparso di benzina la casa e le aveva “suggerito” di andarsene entro 20 minuti. In manette un 36enne
Litiga con la moglie e preso dalla rabbia cosparge di benzina la casa, con l’intenzione di accendere il fuoco. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno infatti arrestato un cittadino di origine ucraina, 36enne, residente a Cassina De’ Pecchi (MI), operaio, e già pregiudicato. L’uomo è accusato di tentato incendio e violenza privata.
Il tutto è accaduto nel pomeriggio di martedì quando al 112 è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di una cittadina ucraina, di 34 anni, residente a Saronno in Via Pacinotti 8. La donna ha raccontato che il suo vicino di casa, suo connazionale, aveva ordinato a lei ed al fidanzato di lasciare l’abitazione entro venti minuti poiché doveva incendiare la casa sottostante presso cui è residente la moglie.
La donna, dapprima incredula a fronte di tale richiesta, ha dovuto ricredersi quando ha capito che il suo vicino non scherzava, infatti in precedenza aveva cosparso l’abitazione sottostante con della benzina. All’origine di tale gesto sembra vi siano dei rapporti conflittuali tra i due coniugi, separati da poco tempo e con un bambino. Martedì sera una lite furibonda, avvenuta via telefono nel corso della quale l’uomo aveva preannunciato di voler bruciare la casa.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco di Saronno ed il cittadino ucraino, alla vista dei militari, ha volontariamente desistito dal proprio intento. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato incendio e violenza privata. Ora si trova nel carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.