Paesi Baschi: Santaromita primo degli italiani
Dopo il ritiro di Basso e Di Luca il ciclismo azzurro si aggrappa all'altro varesino, 21° nel tappone
Tocca a Ivan Santaromita salvare l’onore del ciclismo italiano al Giro dei Paesi Baschi. Dopo gli addii di Basso e Di Luca, entrambi alle prese con problemi di salute, e in contemporanea a una giornata difficile per Damiano Cunego, è il varesino della Bmc il primo degli azzurri al traguardo del tappone di Eibar.
La frazione più attesa va infatti a Samuel Sanchez che regola all’arrivo un drappello di undici uomini con quasi tutti i migliori nomi della classifica: secondo è Kloeden, terzo Vinokourov (che ha vinto mercoledì) con Rodriguez, Gesink, Horner e Andy Schleck subito a ruota. Pagano qualcosa l’altro Schleck, Frank e l’altro Sanchez, Luis Leon mentre Santaromita chiude al 21° posto pagando 1’22" dal vincitore. Cunego e Caruso terminano invece a 1’43".
In classifica generale c’è in testa Joaquim Rodriguez a pari merito con Kloeden e Samuel Sanchez; Cunego è 18° e primo degli italiani con Santaromita 25°.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.