Piscina di Saronno più vicina ai disabili

Una carrozzina per disabili, utilizzabile anche nelle docce, è stata donata alla Rari Nantes Saronno da Lions Saronno Host

Una carrozzina per disabili è stata donata alla Rari Nantes Saronno da Lions Saronno Host. La cerimonia di consegna è avvenuta nei giorni scorso alla presenza di Chiara Cantù, presidente di Rari Nantes Saronno,  nonchè di un rappresentanza di atleti e allenatori del settore disabili, e di Franco Casali della Saronno Servizi SSD. La carrozzina è destinata agli atleti diversamente abili che frequentano l’impianto saronnese e può essere utilizzata sotto le docce senza essere danneggiata dal cloro. Il dono risultato di un paio di mesi di contatti con LSH, é stato molto apprezzato dagli atleti presenti su iniziativa di Giulia Frosi che li segue quotidianamente.
«Voglio sottolineare – ha spiegato Casali – che questo rappresenta, nella relativamente breve storia della nostra Società, il primo esempio di collaborazione tra Saronno Servizi Sportiva e Lions Saronno Host. Sono certo che questo che ci apprestiamo a inaugurare stamane sia solo l’inizio di un nuovo rapporto di collaborazione tra associazioni inteso a fare del bene, in maniera non eclatante, ma concreta».
«A nome della Rari Nantes Saronno e di tutti i suoi atleti e allenatori del settore diversamente abili, desidero ringraziare la Saronno Servizi nella persona del presidente Franco Casali che si è impegnato per venire incontro a questa necessità e ringrazio di cuore i Lions di Saronno che hanno accolto questo appello e hanno acquistato questa bellissima carrozzina, che consentirà ai nostri nuotatori di allenarsi e cambiarsi in sicurezza e comodità – ha commentato la Cantù -. Un ulteriore passo per rendere la piscina di Saronno sempre più vicina alle persone con difficoltà e per renderla agibile a tutti. Speriamo che questo sia l’inizio di una lunga collaborazione che vede impegnate diverse associazioni attive sul territorio saronnese».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.