“Bella festa per ricordare Paride, grazie a tutti”
Le considerazioni dell’Anpi cittadina dopo la serie di iniziative di domenica in ricordo del partigiano scomparso a gennaio
Carissime/i compagne/i,
Volevo rendervi partecipi della buona riuscita dell’iniziativa di domenica, dedicata alla memoria del Comandante Bruno che ha dato ufficialmente il nome alla ns. sede.
La coreografia di Piazza Libertà con il corteo garibaldino, la presenza festosa delle Associazioni e le belle parole del ns. Sindaco prima e di Angelo Proserpio poi, dedicate al ricordo di Bruno e al suo testamento di valori lasciato ai giovani, hanno contribuito a coinvolgere emotivamente tutti i partecipanti.
Soprattutto dopo il pranzo, quando il Coro delle Voci di Mezzo hanno intonato i canti della Resistenza, celebrando in maniera non retorica il nostro stimato Bruno.
Ancora grazie al Coro e al Gruppo Teatrale che ha trasmesso forti emozioni attraverso la lettura delle testimonianze di Bruno, Nuccia Pagani e Bastanzetti.
Grazie a tutti i compagni che hanno contribuito alla buona riuscita di questa giornata, in modo particolare al Circolo Culturale “I Briganti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.