La Oprandi ha vinto tra le partorienti
La candidata sconfitta fa 6 a 1 al Del Ponte. Ma soprattutto ha vinto in 27 seggi su 85, mentre al primo turno aveva prevalso solo in 2
«Una sconfitta da festeggiare». Così definisce l’elezione comunale di Varese Rocco Cordì, il consigliere eletto da Sel e che ha realizzato una analisi del voto nel suo blog. Il quadro che ne esce è quello di una straordinaria rimonta, un clima che ha improvvisamente risvegliato il voto del centrosinistra e che deve aver portato l’elettorato progressista a credere nel cambiamento come mai era accaduto prima.
E c’è anche una curiosità: la vittoria per 6 voti a 1 al seggio dell’ospedale Del Ponte dove votano le donne che stanno affrontando il parto.
In 15 giorni la Oprandi ha compiuto una rimonta di 4.275 voti.
Avanza, in voti e in percentuale, in tutti i seggi della città, senza eccezione.
In 27 seggi su 85 supera Fontana (al primo turno era successo in soli due casi).
al seggio 54 Bustecche con il 62,7%, al seggio 48 Bustecche con il 62,3%, al seggio 34 di San Fermo con il 60,3%, al 49 di Bustecche con il 59,4%, al 17 di Biumo con il 59,0%.
Gli incrementi maggiori fra 1° e 2° turno sono stati:
al seggio 34 San Fermo (+30,0%), al 68 del Sacro Monte (+24,8%), al 4 di Bustecche (+24,6%), al 12 di Via Como (+24,3%), al 3 di San Fermo (+24,2%).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.