CF Racing, profumo di tricolore

Week end di fuoco per la scuderia varesina che corre con le Husqvarna. Nel cuneese Mancini dà l'assalto al titolo del "Tout terrain"

Fine settimana da vivere con attenzione per i tifosi del motociclismo nostrano; il team CF Racing e le sue moto Husqvarna sono attesi a un doppio impegno di vertice in due campionati italiani, quello Raid Tout Terrain e quello di Motorally.
I tracciati interessati dalle evoluzioni dei piloti della squadra corse varesina sono quelli piemontesi che si snodano nel Cuneese; la classifica del motorally sarà composta da due tappe autonome mentre la somma dei piazzamenti di sabato e domenica farà da risultato unico per il Tout Terrain dove Andrea Mancini appare grande favorito a bordo della sua TE449. «Nella tappa sarda ho dato il massimo – spiega il pilota – con la Husqvarna che mi ha ben assecondato portandomi in dote 75 punti. Se sapremo concentrarci a dovere, il titolo sarà alla nostra portata: siamo in mezzo a Graziani e Ciarpaglini ma sappiamo di potercela fare». Mancini (nella foto) e Carcano, 17 volte tricolore di motorally, sanno di potercela fare e si affidano anche agli altri piloti della scuderia, Massimo Chiesa ed Erika Burioli, in vetta alla classifica femminile dopo il trionfo in Sardegna.
Tutto pronto intanto sul fronte del percorso di gara, un doppio anello "a otto" in entrambe le giornate con assistenze ferme al paddock. Due le prove speciali in linea giornaliere per 40 km sia sabato sia domenica, con l’aggiunta di un fettucciato che porta a 170 il totale dei chilometri previsti per ognuno dei due giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.