Costituito il fondo Luigi Orrigoni

I proventi del fondo, costituito presso la fondazione comunitaria del varesotto, andranno a sostenere principalmente progetti con finalità di assistenza sociale e socio sanitaria, assistenza sanitaria, ricerca scientifica

Luigi OrrigoniUn fondo patrimoniale intitolato a Luigi Orrigoni. I familiari del "papà" dei supermercati Tigros hanno creato la Fondazione Luigi Orrigoni Onlus per sostenere progetti, con finalità di assistenza sociale e socio sanitaria, assistenza sanitaria, ricerca scientifica ed altre, volti a migliorare la qualità della vita nel territorio. Il Fondo intitolato a Luigi Orrigoni, figura di spicco nel mondo imprenditoriale e filantropico varesino, sarà incrementabile da chiunque ne condivida le finalità, con versamenti sia in conto patrimonio, sia destinati ad erogazione per iniziative specifiche.

«Gli ideali filantropici della famiglia Orrigoni  sono in sintonia con gli scopi della fondazione e riguardano la promozione della cultura del dono, il rafforzamento dei legami solidaristici ed il miglioramento della qualità della vita e la coesione sociale della comunità della provincia di Varese – ha spiegato Carlo Massironi, vice segretario generale della fondazione Comunitaria del Varesotto -. Con la costituzione del Fondo patrimoniale si è avviata inoltre una partnership tra le due Fondazioni che attraverso un Comitato di indirizzo, appositamente costituito, potranno sostenere la realizzazione di progetti di utilità sociale a beneficio dell’intera Comunità. Il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria hanno molto apprezzato il generoso gesto della Famiglia di  Luigi Orrigoni che contribuirà ad accrescere il sostegno al settore non profit».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.