Ernestino Ramella nuovo mister del Como

Il tecnico, varesino di adozione, guiderà i lariani nella prossima stagione di Prima Divisione

La notizia è da poco ufficiale: Ernestino Ramella sarà il nuovo allenatore del Como. I lariani hanno messo sotto contratto il tecnico nato a Pavia ma varesino di adozione per guidare la prima squadra biancoazzurra nel prossimo campionato di Prima Divisione.
Il mister, che la scorsa stagione allenava la Gallaratese, si dice soddisfatto dell’occasione ricevuta: «Sono contento. Dopo tanto parlare, il presidente del Como Antonio Di Bari mi ha offerto questa grande opportunità per la mia carriera, consocendo il mio modo di lavorare e l’impegno che dedico alla mia attività. In queste settimane ero stato accostato alla Primavera del Varese, ma in realtà i biancorossi non mi hanno mai veramente contattato; invece la vita mi ha riservato questa grande avventura e cioé ripartire da un campionato di calcio importante come quello di Prima Divisione».
Per Ramella sarà un ritorno sulla panchina del "Sinigaglia", dopo il precedente nella stagione nel 2006: «È vero, sono legato a Varese, ma assumere il ruolo di allenatore al Como sarà un lavoro che va oltre al campanilismo. Inoltre ho 56 anni e un’opportunità del genere non potevo farmela scappare».
Nato in provincia di Pavia ma cresciuto calcisticamente proprio nel Varese, Ramella vanta diverse stagioni da protagonista sui campi di Serie A e B oltre ad alcune annate in Serie C. Diventato allenatore il "baffo" ha guidato diverse formazioni lombarde quali Solbiatese, Legnano, Merate oltre alle già citate Como e Gallaratese, ma in carriera vanta anche due esperienze esotiche in Messico, sulle panchine di Queretaro e Pachuca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.