Grande successo per il torneo “su le mani per il volley”

Al torneo, aperto alle categorie Under 13, 14, 16 e 20, hanno partecipato ben 23 società sportive provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte

volleySi è concluso positivamente il torneo su le mani per il Volley” organizzato dalla P.G.S. Blu Volley di Cuveglio nei giorni 28 e 29 maggio.
Al torneo, aperto alle categorie Under 13, 14, 16 e 20, hanno partecipato ben 23 società sportive provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte.
Nel pomeriggio di sabato e la mattina di domenica sono state giocate le partite di qualificazione nei diversi impianti sportivi dislocati nei Comuni di Cuveglio, Casalzuigno, Cuvio e Gemonio.
Terminata la fase di qualificazione, giocata dalle squadre partecipanti al torneo senza interruzione, sono state disputate le finali nel pomeriggio di domenica: la categoria under 13 a Cuvio e le restanti categorie nella palestra di Cuveglio.
La Blu Volley si è distinta nella categoria Under 14, ottenendo il prestigioso primo posto, mentre le altre categorie sono state vinte dal Luvinate l’under 13, dal Solaro l’under 16 e dal Senago l’under 20.
Il successo della manifestazione è stato ottenuto da un mix di ingredienti, quali il buon livello tecnico delle squadre partecipanti, lo splendido ambiente della Valcuvia in cui si sono giocate le partite (Comuni di Cuveglio, Casalzuigno, Cuvio e Gemonio), le belle giornate di sole che ci hanno accompagnato, la voglia di stare insieme e di vivere lo sport, ma ….. soprattutto …. la preziosa collaborazione di tanti genitori che si sono resi disponibili a lavorare per due giorni consecutivi e senza tregua. A tutti i genitori, agli arbitri intervenuti, Enti patrocinati l’evento (Ministero della Gioventù, Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comunità Montana e Comune di Cuveglio), agli amministratori locali intervenuti, agli sponsor e a tutti coloro che hanno reso possibile il buon esito della manifestazione è rivolto il “GRAZIE” da parte della Società.
La manifestazione si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica con la cerimonia di premiazione a cui erano presenti il Sindaco del Comune di Cuveglio dott. Giorgio Piccolo, l’Assessore allo Sport signor Nicolò Alagna e il Consigliere Provinciale Signor Piero Rossi.
L’attività della Società Blu Volley non è ancora conclusa infatti le formazioni delle categorie under 13, 14, 16 e 20 saranno impegnate nei giorni 5 e 12 giugno per l’assegnazione del titolo di campione provinciale del campionato PGS. E allora non ci resta che dire “Su le mani per la Blu Volley!!!!!!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.