Margot Caraffini sesta al mondiale di volo a vela
Concluso il Campionato del Mondo femminile di volo a vela disputato ad Arboga. Margherita Acquaderni Caraffini era la rappresentante azzurra: vola con l’Aero Club Adele Orsi
Concluso il Campionato del Mondo femminile di volo a vela disputato ad Arboga, Svezia, dal 16 al 26 giugno. Varese, da sempre conosciuta come Provincia con le ali, ha avuto la sua rappresentante: Margherita Acquaderni Caraffini azzurra dell’Aero Club Adele Orsi. La sua avventura mondiale si è chiusa in sesta posizione assoluta, risultato di peso se si pensa che a lottare c’erano i migliori piloti del mondo.
La comunicazione del risultato è arrivata tramite un sms, poche parole per riassumere 10 giorni di emozioni.“Beh, sono felice di avere finito questo Campionato, oggi tantissima tensione. La sicurezza è stata anche oggi il motivo della mia scelta, un mondiale con una meteo veramente complessa. Sono sesta, il mio miglior risultato. Grazie amici per il sostegno”.
Il mondiale svedese non è stato d’aiuto ai piloti, più volte le prove sono state annullate a causa delle avverse condizioni meteo. Margherita ha adottato la tattica della sicurezza, controllo e moderazione per evitare problematiche volo.
Durante la quarta giornata, visti i risultati generali, si è sentito per un attimo il profumo del podio. Margherita infatti era quarta in classifica generale. Nelle ultime giornate due sorpassi, sesta quindi in chiusura. Conferma per la Campionessa del Mondo in carica Susanne Schödel (Germany), già vincitrice nel 2010, con 2908 punti. Seconda Anne Ducarouge (France) 2637, terza Alena Netusilova (Czech Republic) 2572. Ora il rientro a casa e, dalla prossima settimana, di nuovo sopra i cieli provinciali verso i prossimi obiettivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.