Arcisate-Stabio, Lombardia e Ticino marciano insieme
Incontro tra l'assessore regionale Cattaneo e il consigliere di Stato ticinese Borradori. Confermata anche la riapertura della linea per Porto Ceresio
Lombardia e Canton Ticino si muovono all’unisono per l’Arcisate-Stabio. L’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha incontrato martedì il consigliere di Stato ticinese Marco Borradori per discutere i termini dell’accordo che definirà l’offerta del servizio, le modalità d’acquisto del materiale rotabile e lo stato dell’arte del servizio Lugano-Varese-Malpensa.
Durante l’incontro è stato inoltre confermato che, al termine dei lavori della linea Arcisate – Stabio, prevista per la fine del 2013, sarà ripristinato il servizio ferroviario Varese-Porto Ceresio e che, subito dopo l’estate, sarà siglato un accordo per sancire quanto stabilito ai tavoli tecnici.
Dopo avere trattato il tema delle infrastrutture, è stato affrontato
anche l’argomento dei ristorni che riguardano i Comuni di frontiera lombardi su cui l’assessore Cattaneo era intervenuto nelle scorse settimane. «E’ stato un incontro proficuo che si è svolto in un clima disteso – ha detto l’assessore Cattaneo al termine della riunione – da entrambe le parti è stata ribadita la volontà di collaborare attivamente confermando l’intenzione di ritrovare un’intesa tra i due stati. In questo senso Lombardia e Canton Ticino sono impegnati affinché venga riaperto il tavolo delle trattative per comprendere le ragioni di entrambe le parti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.