Fiera di Varese: le prime informazioni pratiche

La manifestazione si svolgerà dal 10 al 18 settembre, "nel segno della continuità"

La fiera di vareseSono ancora poche le anticipazioni di ciò che succederà a settembre, ma quelle che servono ci sono tutte: si sa che gli orari saranno gli stessi, stesso il luogo, uguali le aree di esposizione: e molte delle iniziative dello scorso anno verranno confermate.

La Fiera si terrà dal 10 al 18 settembre 2011 al Lido della Schiranna (area manifestazioni)
La manifestazione apre al pubblico con una formula che si ripropone per rispondere alle esigenze del mondo del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura della Provincia.
Oltre alla proposta espositiva, che coinvolge i diversi settori – dall’arredamento al risparmio energetico, ai sapori e prodotti tipici locali e nazionali – la Fiera prevede un programma d’incontri, spettacoli, laboratori didattici e sportivi per bambini, serate di cabaret e musica per i giovani.

VARESE SAPORI
Proseguendo la positiva esperienza maturata nelle ultime cinque edizioni, la rassegna gastronomica è una delle attrattive che risulta essere attesissima dal pubblico e dai produttori locali.
Saranno ancora presenti i produttori agricoli, che allestiranno l’area di vendita diretta dei prodotti delle fattorie varesine e presenteranno tutta la gamma delle specialità alimentari e gastronomiche varesine sia di provenienza agricola sia di quelle trasformate dalle piccole e medie imprese del territorio.
Anche quest’anno si terrà la tradizionale serata dedicata alla Pizza con uno show acrobatico nell’area spettacoli.

VARESE ENERGIA
Il risparmio energetico, la ristrutturazione domestica e la Green Economy si affermano sempre di più nella nostra economia e ne rappresentano un elemento trainante nel mondo delle costruzioni.
La Fiera di Varese vuole sensibilizzare ancora una volta l’interesse dei visitatori allestendo un’area specifica e favorendo la partecipazione degli operatori interessati a spiegare come realizzare o ristrutturare la propria abitazione ad alta efficienza energetica.

VARESE KIDS
Anche quest’anno sarà realizzato uno spazio dedicato ai più piccoli in cui sarà possibile giocare, divertirsi ed apprendere utili nozioni con una corretta pratica sportiva, sviluppare la propria creatività e accrescere le conoscenze culturali.

VARESE GIOVANI

Anche quest’anno sarà realizzato uno spazio dedicato ai giovani con iniziative che vanno dal cabaret, al ballo alla musica dal vivo. Continua l’appuntamento cabarettistico con i comici che hanno debuttato sul grande palco del Colorado Cafè a partire da Massimiliano Pipitone, Max Pieriboni, Felipe, i Pis e Love e Vito Carrer nei panni di Peter Pan.
Inoltre, la presenza dei deejay della Casa del disco animerà la serata con la musica house mentre per i più appassionati di giochi a quiz ci sarà uno spazio per giocare ad un gioco innovativo che ultimamente sta coinvolgendo i ragazzi nei locali: DR Why.
Non mancheranno anche momenti di ballo con le scuole di danza della provincia che si esibiranno in diverse discipline.

VARESE NONNI
Anche quest’anno si terrà la tradizionale “FESTA DEL NONNO E DELLA FAMIGLIA” con ingresso gratuito per tutti gli over 60 e un programma di spettacoli, intrattenimenti ed approfondimenti con serata all’insegna del Ballo Liscio.

Inaugurazione: Sabato 10 Settembre, ore 11
Orari: Sabato: dalle 14 alle 23
Domenica 11 – dalle 10 alle 23
Feriali dalle 16 alle 23
Domenica 19: dalle 10 alle 20
Ingresso: 5 € intero e 3 € ridotto

organizzazione:
MANAZZA GEFRA SRL
tel 0381-928686
fax 0381-929324
info@fieravarese.it
www.fieravarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.