Il turismo estivo ha un giro di affari di 1 miliardo e 75 milioni di euro
La Camera di Commercio di Milano ha rilasciato le statistiche riguardanti le preferenze dei milanesi in tema di vacanze
La Camera di Commercio di Milano ha effettuato uno studio sulle abitudini estive dei milanesi. I risultati parlano chiaro: gli abitanti di Milano preferisco le vacanze personalizzate.
Con un giro di affari di 1 miliardo e 75 milioni di euro la Lombardia è classificata al 3° posto tra le regioni più ambite per le vacanze estive dopo Toscana ed Emilia Romagna, in alternativa i vacanzieri preferiscono spostarsi sulla zona mediterranea in luoghi come Spagna e Grecia.
Il periodo più ambito rimane agosto con quasi 900 mila presenze, anche se negli ultimi tempi si tende a sfruttare di più tutto il periodo estivo, soprattutto il mese di luglio che ha superato le 600 mila presenze.
I milanesi preferiscono organizzarsi attraverso agenzie di viaggio in modo da risparmiare con soluzione personalizzate e alberghi che offrono soggiorni gratuiti o scontati ai bambini.
Ancora ambite sono le capitali europee e le città d’arte che, assieme a laghi e montagna, rappresentano un alternativa al mare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.