La maggioranza fa il pieno di Commissioni

Oggi le nomine presidenti e vicepresidenti: Pdl e Lega votano compatti. Rogora al Bilancio, Chiesa ad Ambiente e Territorio, Riva ai Lavori Pubblici

Nessuna sorpresa dalle prime sedute delle Commissioni consiliari di Busto Arsizio, che hanno eletto oggi i rispettivi presidenti e vicepresidenti. I partiti della maggioranza, Pdl e Lega, hanno votato compatti in favore dei propri candidati, senza lasciare alcuno spazio all’opposizione. La poltrona più ambita, quella di presidente della Commissione al Bilancio e agli Affari Generali, è andata così con 15 voti a Massimo Rogora (Lega Nord), che avrà come vice Mario Cislaghi (Pdl). Alla presidenza della Commisione all’Ambiente e al Territorio si insedia Alessandro Chiesa (Pdl), mentre il vicepresidente sarà Livio Pinciroli (Lega); la Commissione ai Lavori Pubblici e al Patrimonio sarà invece presieduta da Alberto Riva (Pdl, nella foto) con Marco Albertini (Lega) come vice. In serata sono poi state assegnate le restanti tre poltrone: la Commissione ai Servizi Sociali è andata a Luigi Chierichetti (Pdl) con Isabella Tovaglieri (Lega Nord) come vice. La stessa Isabella Tovaglieri è la nuova presidente della Commissione all’Educazione, Sport e Cultura; Paolo Genoni (Pdl) ricoprirà la carica di vicepresidente. Infine la Commissione alla Famiglia conferma l’en plein della maggioranza: presidenza ad Adriano Unfer (Lega), vicepresidenza a Checco Lattuada (Pdl).

Le Commissioni cominceranno a lavorare da fine agosto in vista del primo Consiglio comunale dopo le ferie, che è già stato fissato per venerdì 16 settembre. La novità di questa legislatura, annunciata dal presidente del Consiglio comunale Diego Cornacchia, è la nomina a segretario di ciascuna Commissione di un funzionario competente sulla materia trattata dall’organo di governo.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.