Prova a passare la dogana con 6 chili e mezzo di eroina

Beccato dalla Finanza un commerciante cittadino della Tanzania, proveniente da Zurigo: nel bagaglio aveva nascosto una consistente partita di droga

Ci sono i corrieri della droga costretti ad ingerire gli ovuli di stupefacenti, ma ci sono pure quelli che ci provano in modo più tradizionale (e quasi ingenuo). A Malpensa il transito di partite di droga è quotidiano, frequentissime le azioni della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane: nell’ultimo caso riguarda un cittadino africano, tanzanese di 41 anni, commerciante, beccato con una partita di 6,55 chili di eroina, sottoposta a sequestro. Il "commerciante" arrivava da Zurigo, è stato fermato sulla base dei consueti controlli programmati, in cui si guarda all’origine del volo, alle caratteristiche del passeggero ed, anche, all’atteggiamento assunto al momento della visita doganale. Il cittadino africano, tratto in arresto, è ora in carcere a Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.