Testi scolastici: nei supermercati sconti fino al 20%
Anche la grande distribuzione è entrata nel commercio dei libri scolastici. Quanto si risparmia viene tramutato in buoni sconto sulla spesa
È così dunque che inizia la caccia allo sconto tra cartolerie, bancarelle dei libri usati e supermercati. In questi ultimi anni, infatti, accanto alle classiche librerie, si sta affiancando con sempre maggior organizzazione la grande distribuzione forte della possibilità di garantire sconti ai loro clienti.
I maggiori supermercati italiani hanno già iniziato la raccolta delle “prenotazioni”: Coop, Esselunga, Carrefour e Iper hanno allestito punti di raccolta o adattato mascherine on line sul proprio sito, offrendo sconti consistenti ai clienti dotati di "tessera fidaty".
Coop e Esselunga assicurano sconti del 15%, l’offerta di Iper sale fino al 20% così come Carrefour. Il meccanismo della grande distribuzione è semplice: il risparmio sull’acquisto dei libri di testo viene tramutata in buoni sconti da utilizzare all’intrerno del magazzino entro periodi variabili, di soli entro fine anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.