Troest: “Se voglio la Serie A, devo far bene a Varese”
Il centrale danese ha centrato due promozioni con Parma e Atalanta ma è tornato tra i cadetti. "Qui per una stagione di livello, non mi tirerò indietro"
La partita di Chatillon contro la Pro Vercelli è servita anche a Magnus Troest (foto) per vedere dal vivo la squadra di cui sarà uno dei perni fondamentali. Il possente centrale danese ha assistito dalla tribuna al match del Varese e ha rilasciato le prime parole da biancorosso.
Dopo aver centrato la promozione in A con Parma e Atalanta, lei ricomincia da Varese. Che stagione si aspetta?
«Sarà un’annata differente rispetto a quelle di Parma e Bergamo, dove la vittoria del campionato era pressoché dovuta. Qui ci sono obiettivi differenti ma la volontà è quella di raggiungerli e di fare un torneo di buon livello».
Oggi si limiterà a guardare. Giovedì, contro l’Osasuna, la vedremo in campo?
«Non lo so ancora: mi sono unito solo poche ore fa alla squadra e non mi sono ancora allenato con i nuovi compagni, quindi non posso sapere se il mister mi schiererà. Sono già abbastanza in forma, nel senso che a casa mi sono allenato sul piano della corsa ma ovviamente il ritmo partita è un’altra cosa. Vediamo come andranno i primi giorni in gruppo».
Lei è sempre di proprietà del Genoa: l’obiettivo personale è quello di giocare stabilmente in serie A, magari proprio con i Grifoni?
«Come accennato prima, ho conquistato anche due promozioni nella massima serie e quindi mi sarebbe già piaciuto giocare in A. Non è accaduto e ora sono a Varese, dunque penso a fare bene con questa maglia. Se giocherò un altro buon campionato posso candidarmi alla categoria superiore, quindi sono pronto dare il massimo».
Lo scorso anno con l’Atalanta ha affrontato il Varese sul campo. Cosa la impressionò dei biancorossi?
«Ricordo un’avversaria difficilissima da affrontare, per l’intensità, il pressing portato su ogni portatore di palla e il modo di lottare su ogni pallone. Non a caso tra Atalanta e Varese è finita due volte 0-0».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.